venerdì 28 novembre 2014

Decorazioni autunnali... Autumn in our home

Ho scoperto da poco il blog della supercreativa Maestra Valentina, una vera e propria Maestra di materna...i suoi bimbi sono superfortunati, difficile annoiarsi con lei. Unisce passione e creativita'!!
Con l'arrivo dell'autunno, abbiamo preso spunto da questo suo post e decorato le finestre della cameretta.
Ho impiegato diverse ore (considerando che ho un paio d'ore massimo di liberta' dopo la messa a nanna, prima che il Pupino reclami qualcuno accanto a se'...) per ritagliare le varie foglioline (sto seriamente valutando se comprarmi la tanto amata Big Shot, anzi, l'ho chiesta a BABBO Natale...)



Poi il Pupo Grande mi ha aiutata inserendo lo spago nei buchini, creando delle corde di foglie. Utile come esercizio di manualita'!



Infine abbiamo attaccato le varie corde alla finestra della cameretta, creando un ambiente piu' autunnale.



Il  Pupino piccolo adora vedere le foglie muoversi! Ovviamente anche il grande, e tira oggi, tira domani, son sempre li' che le riattacco perche' le tirano giu' :) Ma non vedo l'ora di preparare le decorazioni invernali!!


3 commenti:

  1. Maestra Valentina la seguo da sempre, credo di averla anche suggerita nel mio vecchio blog, è eccezionale, perchè da una fustella riesce a creare mille forme non solo quella diciamo preposta es. cuore. Vedo le sue cose, mi innamoro e poi.. non riesco a fare niente. Bacione Sandra frollini

    RispondiElimina
  2. adoro coinvolgere i bambini per fare decorazioni..queste sono deliziose

    RispondiElimina

I commenti fanno sempre piacere, grazie!!