martedì 26 marzo 2013

Riciclo...

Io faccio fatica ad eliminare oggetti che fanno parte della mia vita, che associo a dei ricordi.
Al matrimonio un'amica mi aveva regalato un set di vasi in ceramica per caffè-zucchero-sale, che ho utilizzato fino a qualche giorno fa, quando ho deciso di cambiarli, visto che i coperchi (che "stranamente" si erano già rotti varie volte=che avevo già fatto cadere varie volte) non stavano incollati insieme nemmeno con l'attack. Ovviamente non sono stata capace di eliminarli nella pattumiera (i coperchi sì, per forza!), tra l'altro, con i soldini che spendiamo per il residuo, avrei dovuto buttare via un sacchetto solo per quei vasi!! Per cui ho provato a riciclarli, trasformandoli in vasi per fiori. Però ho voluto pitturarli, per non far capire che in principio erano altro :)

PRIMA....BEFORE

Non sono per niente esperta in colori e pitture varie, avevo tra le mani alcuni colori acrilici utilizzati per queste cornici in legno che giacevano da mesi inutilizzati (ho poi "dovuto" comprare dell'altro materiale, ma sono quisquillie..). Per prima cosa ho spennellato del primer, per far sì che il colore si attaccasse al vaso e non venisse via alla prima grattata.
Per ora son riuscita a terminare un vaso (a colpi di 5 minuti rubati qui e lì, dando ogni volta qualche pennallata in piedi appoggiata alla stufa..), il disegno della pecora l'ho copiato da una immagine trovata su internet, è fatto a mano libera e si nota...non sono nemmeno capace di utilizzare per bene i pennelli...ma nel complesso sono abbastanza soddisfatta. Ora però non so se sfruttarlo come vaso per esterni o per interni :)

DOPO...AFTER

I'm not able to throw away objetcs that remind me of something. So, when I had to change the coffee-sugar-salt set (I broked several times their lids), I decided to re-use them as flower vases. But I thought to paint them, to fit them better.
For this I used acrylics, I copied the image of the sheep from Internet, I'm not a good painter nor a designer, but I like  this new vase!

martedì 19 marzo 2013

Primavera??? Is it Spring??

No, mancano ancora un paio di giorni alla primavera, per cui effettivamente siamo ancora in inverno....ora però, basta neve!!!  Attendiamo con ansia la bella stagione per uscire dal letargo!!!



La settimana scorsa ho preso parte ad una attività di laboratorio extra-lavorativa (anzi, al lavoro ormai non si praticano più tali attività di tipo simil-chimico)...a casa di mia sorella, ha provato ad autoprodurre sapone e detersivo per il bucato....non male come esperienza, devo dire, anzi, molto interessante :) e divertente :) Ulteriori dettagli e foto qui


No it isn't yet, we are still in Winter, as you can see from these pictures of this morning....But now, please stop snowing! We are waiting for sun and warmth!! Thank you!!

Last week I had a laboratory activity at my sister's home...I assisted her, she tried to prepare homemade soap..it was a nice experience....more info here