mercoledì 26 settembre 2012

Battesimo - Baptism

Finalmente è giunto anche il giorno del Battesimo!
Tante cose da organizzare, e poco tempo a disposizione...considerate che solo il venerdì sono riuscita ad andare a cercare qualcosa di decente da mettermi (la taglia post gravidanza è ancora oversize!)
La giornata è passata velocemente in compagnia del nostro bimbo e dei nostri cari, e a fine giornata eravamo tutti stanchi ma felici (e ci siamo resi conto tardi di non aver avuto nemmeno il tempo di farci fotografare noi tre insieme!!)
Non ho realizzato niente per abbellire la sala in cui abbiamo mangiato la torta, eravamo più di una quarantina per cui non sarei stata in grado di organizzare tutte quelle belle cosine che vedo girovagando tra i vari blog.
Quello che sono riuscita a preparare, iniziando con vari mesi in anticipo e finendo il giorno prima del battesimo, sono state le bomboniere con il biglietto di nascita/partecipazione.
Per le bomboniere ho seguito il fantastico tutorial di Manu Arte Cuore, ovviamente!!



Dovendo fare tutto a mano mi sono limitata a tagliare e assemblare la scarpina, senza aggiungere il confetto col nome (mi piaceva molto l'idea ma non volevo copiare spudoratamente in tutto e per tutto il progetto di Manu!). I bottoncini che decorano le scarpette sono in pasta di mais, un mio esperimento di mesi fa.
All'interno di ogni scarpina ho messo un bigliettino a forma di biberon con la data di nascita di Alessio, mi son dimenticata di fotografarlo.

Per il biglietto ho tratto ispirazione dal blog di Marta, poi mi son messa a utilizzare Gimp e una sera dopo l'altra, e dopo varie prove e tentativi, è uscito questo biglietto



Infine vi mostro la foto della torta che ci ha preparato mia cognata, uno splendore per occhi e palato!



Well, fot the day of the Baptism I made the bonbonierre and the birth announcement  for all our guests, it was a long work but fine, and the day was a day to remember!

7 commenti:

  1. Wow, sei stata davvero bravissima, e che pazienza tagliare a mano tutte quelle scarpine :-)

    RispondiElimina
  2. Ah, il tuo cucciolo è davvero simpatico, con quel bel sorriso aperto e felice...

    RispondiElimina
  3. Bello tutto (un sacco di lavoro caspita!!) e pure buono!

    RispondiElimina
  4. Ma che brava che sei stata! E che bello che è il tuo bimbo!!!!
    BRAVISSIMA!
    Ciao ciao
    Fra

    RispondiElimina
  5. Sarà sicuramente stato un giorno bellissimo,io ricordo con tenerezza il giorno del Battesimo di Susanna.
    Le bomboniere sono un'amore...
    baci Katia

    RispondiElimina
  6. Ciao Lisa! grazie x essere passata dal mio blog! bimbo bellissimo e bomboniere super, complimenti <3 a presto, un kiss

    RispondiElimina

I commenti fanno sempre piacere, grazie!!